I Diaconi

Diacono Permanente

Salvatore Giudice

Originario di Lamezia Terme (CZ), è nato il 29 dicembre 1967 a Sambiase (CZ), è sposato e ha tre figli; lavora come funzionario presso il Comune di Catanzaro.

Parrocchiano della Chiesa Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto di Cosenza, dopo una lunga esperienza nella Caritas parrocchiale e in quella diocesana, ha ricevuto il mandato di Ministro Straordinario dell’Eucarestia nel 2014. Nel 2017 ha iniziato il suo cammino per il Diaconato Permanente e si è iscritto all’Istituto di Scienze Religiose “San Francesco di Sales” di Rende. Ha ricevuto il Ministero del Lettorato il 2 settembre 2019 presso la Cattedrale di Cosenza e quello dell’Accolitato il 29 dicembre 2019 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto di Cosenza.

E’ stato ordinato Diacono Permanente dall’Arcivescovo Francescantonio Nolè presso la Cattedrale di Cosenza il 2 maggio 2021 e assegnato alla Parrocchia di San Nicola in Cosenza a partire dal 9 maggio 2021 per l’Animazione dell’Annuncio, della Liturgia e della Carità.

email: info@parrocchiasannicolacs.it

Diacono Permanente